Alimentazione vegetale – Evento in webinar
Giovedì 14 Marzo 2024 alle ore 17.00 si parlerà di Alimentazione vegetale.
Quali sono gli aspetti importanti da valutare per chi desidera avvicinarsi ad un’alimentazione a base vegetale? Li vedremo in questo incontro, insieme a qualche idea pratica utilizzando ricette vegetali sane ed equilibrate.
E’ un incontro per approfondire un tema così attuale come quello dell’alimentazione a base vegetale: questo contributo è rivolto sia a chi segue già un’alimentazione con cibi vegetali sia a tutte le persone che pur avendo un’alimentazione con cibi di qualunque origine, sono interessate a dare più spazio ai cibi vegetali sulle loro tavole.
Si Percorreranno tutti gli aspetti salienti di questo tema, dalle caratteristiche nutrizionali al lato pratico della gestione quotidiana di un menù vegetale con esempi e idee di applicazione fino all’importanza del consumo di questi cibi sia a livello di salute dell’uomo che della saluta del nostro pianeta.
Ci sarà anche uno spazio dove sarò disponibile a rispondere a tutti i vostri dubbi e domande.
Il webinar Alimentazione vegetale si svolgerà su Zoom e in seguito alla registrazione tramite il pulsante qui di seguito si riceveranno via email le credenziali di accesso.
Per info contattare su Whatsapp il 3486574704 o scrivere info@elisabettapazzano.it
Conduce l’esperienza: Dott.ssa Elisabetta Pazzano.
E’ una Biologa nutrizionista che dal 2012 si occupa, e approfondisce costantemente, temi di educazione alimentare, nutrizione, leggi biologiche, relazione con il proprio corpo e con il cibo.
Negli anni ha sempre maggiormente abbandonato la formazione rigida e impostata trasformando il suo approccio lavorativo in una direzione sempre più amorevole e accogliente e sempre più improntata nell’ascolto delle singole esigenze alimentari e di vita delle persone che si rivolgono a lei, dando anche consigli su come migliorare e ottimizzare l’organizzazione quotidiana della propria vita.
Aiuta le persone ad ascoltare e comprendere la relazione tra le proprie emozioni, il proprio corpo e il cibo, ad imparare a fare una spesa sana e consapevole e a riprendersi cura di se stessi, cercando di riconoscere il proprio valore e il proprio sentito personale.
Avendo sviluppato negli ultimi anni anche la competenza di facilitatrice di Biocostellazioni, aiuta a comprendere meglio i segnali corporei – sopratutto quelli legati al cibo -, applicando questo metodo rivoluzionario che unisce le leggi della biologia alle costellazioni mediali e spirituali di Bert Hellinger.
Appassionata di cucina, elabora sempre nuove ricette per offrire uno strumento aggiuntivo per i suoi clienti. Essendo inoltre istruttrice di fitness cerca di trasmettere in modo morbido l’importanza di prevedere un minimo movimento fisico nella propria vita e del benessere globale che ne deriva.