fbpx
Ricette, idee e curiosità per cucinare

Come combinare carote, avocado e piselli in un pasto completo e bilanciato

Un’idea per un pranzo diverso dal solito

Un antipasto di verdure diverso e ricco di nutrienti:
Insalata di carote fresche grattugiate e avocado condito con olio evo, sale e tanto succo di limone.

Una prima portata riscaldante e molto saziante:
Spaghetti spezzati in umido con piselli e cipolla rossa

A volte portare in tavola un po’ di colore e soprattutto alimenti sempre diversi preparati in modo gustoso è davvero semplice.

Tre consigli:
✅ Organizzarsi: non esageratamente, dipende dal tempo a disposizione, a volte decido la mattina per il pranzo se ho tempo oppure nei giorni precedenti.
✅ Lista della spesa –> Necessario a disposizione: qui ho usato i piselli surgelati ad esempio (quelli in scatola non li gradisco), e ho creato con ciò che avevo in casa, oggi carote, avocado, cipolle e pasta.
✅ Fantasia: sbizzarritevi in cucina, osate e fatevi una risata, mangiando lo stesso ciò che avete preparato, se qualcosa non sarà buonissimo, la prossima volta sarà migliore e diventerete bravissimi!

…. Aspetta ne ho ANCORA UNO!

RICORDATI CHE tutti i piatti in umido come minestre, zuppe, cotture in umido con pomodoro, verdure o brodo sono molto sazianti e perfetti da consumare se stai seguendo un percorso dimagrante oppure se è una giornata che hai molta fame. ?

P.S. I piselli fanno parte della famiglia delle Leguminose per cui essendo ricchi di proteine potrebbero essere consumati come secondo proteico. Essendo però molto ricchi anche di acqua diventano versatili e possono essere consumati anche come verdure. Insomma se li abbini a un carboidrato o a una proteina o a una verdura, non sbagli mai.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *