fbpx
Ricette per la colazione,  Ricette, idee e curiosità per cucinare

??????? ????? ? ????? – Torta con uvetta, mele e cannella –

Ecco, dopo continui scombussolamenti vari, una nuova ricetta bella e buona per tutti, per un ottima torta della domenica o per iniziare le giornate della settimana in dolcezza.

Con questa ricetta continuano le idee delle possibili sostituzioni della prima colazione. Una fetta di torta può essere abbinata ad un caffè, tè o tisana, sia per chi sta facendo il percorso di educazione alimentare sia per chi vuole comunque tenersi in forma e prendersi cura di sé.
 

Ingredienti per 10 porzioni (una fetta ideale per la prima colazione da abbinare a una tazza di tè, caffè o tisana):

275 farina integrale tipo 2, 275 g mele (2 mele molto mature), 100 g latte vegetale, 125 yogurt di soia, 100 g sciroppo di riso, 50 g olio girasole, 10 g sciroppo d’acero, 20 g uvetta, lievito, sale.

 
Mettere a bagno l’uvetta qualche ora prima nella bevanda vegetale e pelare e tagliare due mele mature. Setacciare la farina integrale con il lievito. Frullare l’olio con il latte (da cui avete scolato l’uvetta), lo sciroppo di riso (o malto d’orzo o miele) e lo yogurt vegetale. 
Mescolare i 2/3 delle mele e dell’uvetta con l’impasto ottenuto e il resto della frutta tenerlo da parte per decorare la torta. Rivestire con carta da forno una tortiera e versare l’impasto nella tortiera, infine aggiungere la frutta rimanente.
Infornare a 170°C per 40-50 minuti.
 
 
 

Le ricette sono state ideate, realizzate, descritte e fotografate da me.
Provatele, condividetele su Facebook, Instagram o YouTube e taggatemi usando gli hashtag #dottssaelisabettapazzano e #ilcibotraamoreedequilibrio le posterò nelle mie storie.
Vuoi ricevere consigli, notizie, ricette e restare aggiornato su di me, sui miei eventi e su tutti gli articoli e post che scrivo e condivido con te
Iscriviti gratuitamente cliccando qui

Se ti piace metti un like al post, condividilo con i tuoi amici e seguimi sulla pagine Facebook, Instagram e Youtube.

Per info e consulenze, anche a distanza, contattare Elisabetta Pazzano al 3486574704.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *